Le memorie di una bella serata
20-12-2005: Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano
Il Centro Universitario Sportivo di Milano desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere quest'incontro una bella cerimonia che ci ha consentito di premiare e ringraziare tutte le realtà che consentono al Cus Milano di essere una importante realtà nel panorama sportivo universitario milanese e nello sport meneghino in generale.
Un ringraziamento speciale va agli atleti universitari che hanno rappresentato i colori del Cus Milano agli ultimi Campionati Nazionali Universitari che si sono tenuti a Catania lo scorso maggio: speciale per la loro pazienza e per la loro reazione all'imprevisto accaudto proprio verso la fine della cerimonia e che ha privato loro del meritato premio che il Cus Milano aveva ideato per celebrare i loro sforzi e i loro successi ottenuti sotto la nostra bandiera.
La serata, promossa dal presidente del Cus Milano Ing. Vincenzo Sabatini e dal Magnifico Rettore della Università degli Studi di Milano prof. Enrico Decleva ha visto salire sul palco numerose personalità del mondo sportivo ed atleti affermati.
Durante l'evento, presentato dal giornalista di Telelombardia Gianluca Rossi, sono intervenuti Rino Tommasi, storico giornalista e statista dello sport mondiale (nonchè vincitore con i colori del Cus Milano di 4 edizioni di Campionati Nazionali Universitari di Tennis nel 1955, 1956 e 1957 in singolare e nel 1960 in doppio) e Francesca Schiavone, numero 13 della classifiche mondiali WTA e indiscussa numero 1 del tennis femminile italiano.
Le premiazioni del Cus Milano hanno interessato le nostre attività universitarie (campionati nazionali universitari, campionati universitari milanesi e tornei interfacoltà invernali), tutte le Attività Federali svolte dalla nostre sezioni che, nella passata stagione, hanno raggiunto risultati veramente al di sopra di ogni aspettativa e le iniziative sociali che anche grazie al fondamentale contributo di alcune persone (Giovanni Lodetti e Onoria Neri sono stati premiati per il loro contributo allo sviluppo di queste attività) ci aiutano a rendere la pratica sportiva sempre più accessibile a tutti.
Nel corso della cerimonia sono state presentate anche delle iniziative che il Cus Milano ha ideato per la stagione 2006, come il concorso per creare il logo ufficiale ai propri campionati universitari, come il trofeo denominato "Coppa delle Università" (trofeo massimo dei campionati universitari milanesi edizione 2005-2006) e come il bando di concorso indetto dalla Provincia di Milano per l'erogazione di borse di studio per meriti sportivi a disposizione degli studenti universitari iscritti nelle Università milanesi.
Durante la manifestazione si è svolta una interessante ed elettrizzante esibizione di taekwondo, hapkido e spada coreana organizzata dalla scuola Tiger gestista da Flavio Piccioni.